lunedì 3 dicembre 2012

TORTA PAN DI STELLE


Ingredienti
pan di stelle: 1 pacco grande
nutella o altra nocciolata: 1 barattolo grande
panna: 500 ml
latte: 500 ml
cacao amaro: qb
pasta di zucchero: per la decorazione

.Come presentare la torta pan di stelle


Seguite le istruzioni.
Prendete uno stampo a cerniera di medie dimensioni e fate uno strato con i pan di stelle inzuppati velocemente nel latte, cercate di fate uno strato ben uniforme e, se occorre, spezzate i biscotti, proprio come si fa per il tiramisù. Versate sopra uno strato sottile di nutella che vi consigliamo di sciogliere a bagnomaria in modo che sia ben fluida e possiate stenderla facilmente con il dorso di un cucchiaio.
Fate un altro strato di biscotti e poi versate sopra uno strato di panna montata, poi ancora biscotti, nutella, biscotti e panna, procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti. Completate con la panna e poi spolverizzate tutta la torta con il cacao amaro, coprite il dolce con la pellicola trasparente e ponetelo in freezer per almeno 6 ore, meglio tutta la notte.
Togliete la torta dal freezer un’ora prima di servirla, se fa freddo anche 90 minuti prima. Per fare le decorazioni con le stelline dovete preparare la pasta di zucchero seguendo le nostre istruzioni, poi con uno stampo per biscotti e forma di stella ricavate le vostre stelline e le adagiate delicatamente sulla torta. Aprite lo stampo e, molto delicatamente, estraete la torta. Decorate i bordi con i pan di stelle e servite.

Nessun commento :

Posta un commento