lunedì 19 novembre 2012

Peppermint creams

Ingredienti

250 grammi di zucchero a velo
30 ml di latte condensato
1/2 albume
da 1 a 3 cucchiaini di essenza di menta (in base al proprio gusto)
zucchero a velo per spolverare la superficie



Come si fa
1. Versare latte condensato, zucchero a velo ed albume in una ciotola e mescolare per bene fino a formare un impasto compatto e solido.
2. Aggiungere un cucchiaino di essenza di menta e assaggiare quindi aumentare la quantità in base al proprio gusto personale.
3. Spolverizzare il piano di lavoro con dello zucchero a velo quindi stendere il panetto con il mattarello all’altezza che si vuole (io prendo come “unità di misura” l’altezza di una moneta da 1 euro, siamo a circa 3/5 mm).
4. Ritagliare le forme usando gli stampi appositi (sciacquarli e passarli nello zucchero a velo per evitare che si attacchino alla pasta) oppure dando al panetto la forma di polpette schiacciate usando le mani quindi mettere su un vassoio a debita distanza l’una dall’altra e sistemare in frigorifero per far assestare e compattare per bene.
5. Una volta fredde sciogliere del cioccolato fondente e inzuppare del tutto o solo in parte le peppermint creams quindi lasciarle raffreddare a temperatura ambiente e rimetterle in frigo.
Tempo di preparazione: 15 minuti + raffreddamento





Nessun commento :

Posta un commento