sabato 22 dicembre 2012

Cozze ripiene al pomodoro

Ingredienti per 10 cozze ripiene:
1 uovo
2 manciate di parmigiano grattugiato
2 fette di pancarrè
q.b. di latte per ammollare il pancarrè
q.b. di sale, pepe e prezzemolo
10 cozze grandi
1 barattolo di pomodori a pezzi
q.b. di olio
1 spicchio di aglio


Mia madre quando ero a casa faceva spesso le cozze ripiene ed io puntualmente non le mangiavo! Adesso che non sono più a casa le preparo per me, infatti quando le ho chiesto come si preparavano lei mi ha risposto “ma come, tutte le volte che le ho fatte non le hai mai mangiate!” ha ragione…non devo essere normale, però solo vivendo a 800 km di distanza ti rendi conto di tante cose! Io e mio fratello siamo sempre stati abituati troppo bene. Non c’era un giorno che mia madre non preparava un solo primo o una sola ricetta, quindi avendo la possibilità di scegliere molte volte sceglievo una cosa piuttosto che un’altra. Adesso, ripensando a quante cose non mangiavo darei chissà cosa per mangiare proprio quelle cose che tempo fa rifiutavo!!! Adesso che sono presa dalla vita frenetica e devo accontentarmi di piatti freddi a pranzo quando sento mia madre, che ancora oggi continua a preparare diversi piatti per accontentare “tante teste” come dice lei, se tornassi indietro mangerei tutto senza polemiche!



Nessun commento :

Posta un commento